Quanto conta la reputazione on line

Posted on Apr 11, 2017 | 0 comments


Quanto conta la reputazione on line

Come nel mondo reale anche nel mondo digitale affidabilità e fiducia sono la chiave per il successo di un’attività.

La rivoluzione digitale è in corso e accelera sempre di più. Le aziende cercano di occupare uno spazio virtuale nel migliore dei modi. Ma molto spesso, e soprattutto in Italia, le competenze necessarie a pilotare al meglio gli investimenti digitali e a capirne l’importanza strategica ed economica, non sono presenti in azienda. Certamente cambia molto a seconda del settore merceologico. Rimane tantissimo da fare per recuperare un ritardo che rende l’Italia meno competitiva rispetto al resto del mondo.

Entra in campo il marketing digitale e l’uso corretto dei social. Ma non basta. Per le aziende più strutturate esistono possibilità incredibili per recuperare il tempo perduto ma servono competenze e capacità di investimento. Non basta mettersi in mano all’amico che sa fare i siti internet!

Bisogna lavorare con tecnologie avanzate, con la statistica, conoscere le tecniche del marketing digitale.

Avere chiaro l’obiettivo digitale, avere una strategia organizzativa collegata e portare avanti gli investimenti corretti è ormai necessario. Un sito responsive è importante ma orami fa parte delle fondamenta scontate di una strategia digitale e non fa di certo la differenza!