News


L’ultimo Randastad Workmonitor (www.randsatd.it) mette in evidenza come lavoratori e imprese italiane siano in netto ritardo sulle competenze digitali rispetto al resto del mondo. Randstad, secondo operatore mondiale per i servizi sulle risorse umane, ha realizzato uno studio globale sulle competenze digitali nel mondo del lavoro in 34 paesi. Un primo dato interessante è che il 44% dei lavoratori italiani prevede l’inserimento...

Read More
Pagamenti on line del Futuro

Pagamenti on line del Futuro


Posted By on Gen 19, 2016

Apple & Co. alla conquista delle banche. Le tecnologie dei pagamenti on line sono in continua evoluzione. Abbiamo assistito ad un profondo sviluppo delle tecnologie di riconoscimento degli utenti con metodi per superare la dimenticanza della password. Abbiamo assistito all’arrivo dei selfie che autorizzano al pagamento e sta per arrivare l’utilizzo delle impronte digitali per rendere sicure e immediate le transazioni. In questo...

Read More
Nasce ULTRA RETAIL

Nasce ULTRA RETAIL


Posted By on Nov 24, 2015

Una nuova realtà si affaccia sul mercato per cambiare un’altra volta i paradigmi della vendita al dettaglio e i rapporti con i consumatori. Ultra Retail è una nuova divisione del Gruppo Marketing Multimedia e si propone di dare soluzioni di digital content marketing per proporre ai consumatori una differente esperienza d’ acquisto all’interno dei negozi tradizionali. I punti vendita si animano e utilizzano le moderne tecnologie (UHD...

Read More
Abruzzo digitale

Abruzzo digitale


Posted By on Nov 16, 2015

La rivoluzione digitale è arrivata anche in Abruzzo. Il 55,5% degli utenti internet legge giornali, riviste e informazioni on line. Il dato è in linea con quello nazionale del 55,8% ma lo mettiamo in evidenza per sottolineare come questa rivoluzione una volta ogni tanto non separi il nord, centro o dal sud dell’Italia mettendo in evidenza come questi nuovi stili di vita e nuove tecnologie possano anche esser uno strumento per colmare...

Read More

Anche nel settore del lusso la crescita del mercato digitale è sistematica e sempre più consolidata. Non sono identificabili i fattori chiave di questo aumento dal momento che i differenti brand hanno sino ad oggi adottato strategie disparate. C’è chi ha puntato alla crescita del brand nel mondo digitale e chi ha puntato a raggiungere sempre più clienti. Sta di fatto che le performance dei 30 brand più famosi del mondo nel mercato del...

Read More
Italia Digitale – La Toscana

Italia Digitale – La Toscana


Posted By on Ago 26, 2015

La Toscana è la regione italiana con la miglior reputazione web. Il risultato emerge dallo studio effettuato da Reputation Manager e dal Laboratorio Digital Marketing dell’Università Politecnica delle Marche:  “Turismo Digitale: la web reputation delle regioni italiane”. L’indagine è durata un anno dal maggio 2014 al maggio 2015 ed è stata strutturata su 16.000 conversazioni web in italiano e inglese. I motori di ricerca presi in...

Read More