Trasporti


trasporti treni

Il mondo è cambiato grazie a due tecnologie: internet e i trasporti.

Il mondo oggi è più piccolo. Ogni persona ha la pretesa di ricevere a casa un pacco entro 24 ore (se non meno!) e tutti sappiamo che con pochi Euro e poche ore possiamo raggiungere località un tempo lontanissime ed economicamente inaccessibili.

Per questo la nostra azienda ha sempre seguito con grande attenzione questo settore nel quale possiamo vantare una profonda esperienza in tutti gli ambiti.

Multicanalità

La multicanalità su cui oggi sono basate le relazioni commerciali porta la cosi detta supply chain ad un grande sforzo in termini di flessibilità, velocità, precisione e riduzione dei costi.

Senza la tecnologia e lo studio di nuovi processi aziendali tutto questo risulta impossibile!

Customer relationship

Cambia così in modo totale il rapporto con il cliente. I differenti settori merceologici andranno a coprire esigenze logistiche disparate portando gli operatori ad una necessaria specializzazione per poter lottare con armi differenti dal prezzo.

Solo chi saprà sfruttare il momento di profondo cambiamento avrà un futuro in questo settore relegando i competitor più arretrati ad un percorso mortale verso lo sconto sistematico come unica leva per il mantenimento dei clienti. Sconto che in pochi anni non sarà più nemmeno in grado di convincere i clienti alla luce delle altissime richieste di livello di servizio a cui anche loro saranno sottoposti.

Gestione operativa e mercato

La pianificazione dei mezzi dovrà diventare un processo sempre più industriale e sempre meno basato sull’esperienza (spesso vecchia ed oramai errata) di pochi singoli.

Il collegamento tra la componente commerciale e la componente operativa dovrà diventare strettissimo per riuscire a cogliere le variazioni del mercato e soddisfare clienti sempre più impegnati nella realizzazione di nuovi servizi.

I nostri consulenti hanno concluso con successo progetti importanti in questo settore e sono a vostra disposizione per un primo incontro di approfondimento.

www.degirolami.it