Dentisti


Il mondo della medicina sta vivendo una vera e propria rivoluzione nei rapporti con i propri clienti/pazienti. I dentisti, più di ogni altro specialista, hanno da sempre un rapporto continuativo con un numero di pazienti affezionati.

Nuovi mercati e nuovi competitor stanno erodendo pesantemente il mercato tradizionali a cui il dentista ha sempre fatto riferimento e oggi più che mai questa categoria è sottoposta ad un vero e proprio attacco competitivo.

La reazione deve essere basata completamente sulle competenze e sull’affidabilità che un dentista può garantire alla propria clientela in modo assolutamente differente rispetto al mercato della concorrenza a basso costo.

In questo i nuovi stili di vita e le nuove tecnologie possono essere di grande aiuto ma va ripensato e riprogettato l’approccio al mercato dello studio dentistico con una serie di novità certamente in ambito comunicativo ma anche in termini organizzativi che di processi.

Branding audience

Il posizionamento sui motori di ricerca risulta per un dentista importantissimo.

Le persone cercano sempre di più sui motori di ricerca le soluzioni per il benessere e la salute. Nello stesso tempo la possibilità di agire in modo mirato sul territorio dove il centro medico opera, permette un utilizzo molto efficace dei social network per le campagne pubblicitarie e la comunicazione. Comunicare le proprie competenze, le innovazioni sulle tecniche di cura, gli strumenti caratterizzanti dello studio, sono elementi fondamentali per ricostruire il rapporto con tutti quei clienti che non cercano solo il prezzo ma anche la qualità del servizio.

Customer relationship

Il centralino può essere letteralmente rivoluzionato introducendo nuovi processi capaci di attivare una relazione con il cliente molto più professionale, chiara e curata. La pianificazione delle visite e la gestione dei richiami su appuntamento attraverso le nuove tecnologie può essere completamente rivista migliorando il rapporto con l’utenza.

Dal sito web sino alle singole attività all’interno dello studio dentistico, tutto può diventare patrimonio dell’azienda per la proposizione di un servizio sempre migliore. Nello stesso tempo la creazione di aree riservate dedicate ai pazienti/clienti permette di capitalizzare le stesse informazioni per la creazione di un rapporto di fiducia reciproco destinato a durare nel tempo.

Digital Sales

La possibilità di utilizzare il digitale nelle vendite può essere utile in molti ambiti. Dalle prenotazioni on line alla creazione di una app dello studio. Va poi fortemente ripensato il ruolo della sala d’aspetto e vanno ripensati i “momenti” di contatto con i clienti e i potenziali clienti.

Efficienza produttiva

La necessità di far quadrare i conti dello studio porta alla necessità di seguire in modo puntuale ogni fase del rapporto con gli utenti. Sarà così importante gestire al meglio il magazzino, l’archiviazione dei dati relativi ad ogni singola cura, la gestione dei preventivi, solo per fare alcuni esempi.

In questo ambito siamo in grado, oltre a supportarvi nella progettazione della migliore organizzazione, di selezionale le migliori soluzioni software capaci di coprire al meglio attraverso gli standard le esigenze dello studio.

I nostri consulenti hanno concluso con successo progetti importanti in questo settore e sono a vostra disposizione per un primo incontro di approfondimento.

Referenza www.studiodentisticobrighenti.it/