Marketing e Vendite per Centri Medici


centri medici

Le nuove tecnologie stanno influenzando in modo inconfutabile gli stili di vita delle persone di tutto il mondo.

Tra le principali caratteristiche dei nuovi stili di vita la cura del corpo e in generale del benessere fisico e mentale sono tra i temi a cui la maggior parte delle persone pone una grande attenzione.

I centri medici non possono certamente rimanere insensibili a questo cambiamento e le opportunità che possono cogliere utilizzando il nuovo mondo digitale sono grandissime.

Al di sopra di tutte le possibilità sta certamente la creazione di un nuovo rapporto con i paziente/cliente a cui possono essere proposti nuovi e più interessanti servizi rispetto al passato. Nello stesso tempo, e senza aggravio di costi, possono essere raggiunti importanti obiettivi in termini di fidelizzazione e trasparenza dei servizi proposti.

Gli ambiti in cui è possibile intervenire sono molteplici e per semplicità li elenchiamo collegandoli ai nostri servizi principali.

Branding audience

Il posizionamento sui motori di ricerca risulta per un centro medico importantissimo. Le persone cercano sempre di più sui motori di ricerca le soluzioni per il benessere e la salute. Nello stesso tempo la possibilità di agire in modo mirato sul territorio dove il centro medico opera, permette un utilizzo molto efficace dei social network per le campagne pubblicitarie e la comunicazione.

Customer relationship

Il centralino può essere letteralmente rivoluzionato introducendo nuovi processi capaci di attivare una relazione con il cliente molto più professionale, chiara e curata. Dal sito web sino alle singole attività all’interno del centro, tutto può diventare patrimonio dell’azienda per la proposizione di un servizio sempre migliore. Nello stesso tempo la creazione di aree riservate dedicate ai pazienti/clienti permette di capitalizzare le stesse informazioni per la creazione di un rapporto di fiducia reciproco destinato a durare nel tempo.

Digital Sales

La possibilità di utilizzare il digitale nelle vendite può essere utile in molti ambiti. Dalle prenotazioni on line alla creazione di una app del centro medico. Ma anche la gestione digitale della forza vendita e in generale del contatto cliente può dare ottimi risultati.

Efficienza produttiva

La mappatura corretta dei flussi e dei servizi all’interno dei centri medici, unita alle possibilità di utilizzo anche di tecnologie digitali specialistiche come PACS e RIS, permette la garanzia di un servizio sempre preciso e la contemporanea riduzione dei costi.

In questo ambito siamo stati in grado di selezionale le migliori soluzioni software in grado di coprire al meglio attraverso gli standard le esigenze del centro medico.

I nostri consulenti hanno concluso con successo progetti importanti in questo settore e sono a vostra disposizione per un primo incontro di approfondimento.

Referenza www.cemsverona.it