Efficienza produttiva


Efficienza produttiva

Ottimizzazione della produzione con riduzione dei costi e miglioramento dei processi per un migliore servizio ai clienti. Ricerca e sviluppo.

Lo sforzo di ogni giorno per le persone di Studio Diellea è di lavorare su tutto questo per aiutare le aziende italiane ad affrontare questa grande sfida.

processi industriali

La riduzione del “time to market” sistematica incide in modo significativo sulle modalità di produzione che saranno (e sono!) influenzate in modo sempre più significativo dalle scelte dei singoli consumatori.

Da li nasceranno modelli logistici e produttivi sempre più spinti con la necessità di rispondere in sempre meno tempo, meno costi e maggior qualità, alle esigenze dei consumatori.

Questo trend è già partito e la competizione si gioca in officina tanto quanto nei negozi e nei portali di e­‐commerce.

A questo punto l’utilizzo di tecnologie innovative in grado di aiutarci a risolvere il problema diventa una necessità e non più una scelta.

Dai Google Glass alle stampanti 3D, il mercato mette a disposizione strumenti impensabili solo qualche anno fa e con costi accessibili alla gran parte delle aziende. Il problema sta nel capire dove e come utilizzare questi nuovi oggetti e come rivedere i processi produttivi per avere dei vantaggi reali.

Anche i rapporti con i fornitori devono diventare di vero e proprio network con logiche di collaborazione sempre più efficienti.

In questi ambiti i nostri servizi sono:

  • Ridefinizione dei processi produttivi
  • Ricerca di tecnologie in grado di supportare al meglio i nostri nuovi processi ­
  • Crowsourcing per la ricerca di risorse in grado di lavorare sui nuovi processi
  • Technology scouting