Customer Relationship


Customer Relationship

Gestione delle relazioni con i clienti. Una vera e propria rivoluzione nel rapporto tra persone, prodotti/servizi e aziende.

Customer Relationship

Le relazioni tra le persone sono influenzate dai social, dalla mobilità (sia nella forma fisica con tempi sempre minori per i viaggi, che tecnologica con gli smartphone), da nuove tecnologie sempre più in grado di mettere in comunicazione le persone in ogni istante della loro vita.

Customer Relationship2Le automobili, gli aerei, i treni, non sono più strumenti solo di viaggio ma hanno al loro interno un numero crescente di tecnologie in grado di mettere in contatto in ogni istante i passeggeri con il resto del mondo.

Di questo non possiamo non tenere conto nella costruzione delle nuove relazioni con i clienti con una trasformazione importantissima che sostituisce il luogo con il tempo. Si proprio con il tempo, perché la “pretesa” è quella del SEMPRE PRESENTE in ogni momento della giornata e in tutti i fusi orari.

Da questi presupposti nascono nuovi progetti da portare avanti nelle aziende quali:

  • Survey on line per capire lo stato del nostro rapporto con gli utenti/clienti attuali
  • Strategia di Email marketing
  • Marketing automation
  • Gamification
  • Programmi di loyalty
  • Progettazione e realizzazione di aree riservate per gli utenti/clienti