I dispositivi Indossabili

Posted on Mar 9, 2015 | 0 comments


dispositivi-indossabili

L’abito non fa il monaco ma farà parte strutturale del nostro futuro.

Stiamo parlando delle varie forme di device tecnologici indossabili, wearable device, che entreranno a fare parte della nostra vita ed entreranno nelle nostre aziende nei prossimi mesi. Sempre più persone infatti stanno utilizzando in modo sistematico questi device per le attività quotidiane in ambito lavorativo e non.

In particolare uno studio di Trend Micro fatto su 800 CIO in Europa (Chief Information Officer), ha certificato che il 79% delle aziende europee ha riscontrato un aumento dei prodotti tecnologici indossabili tra i dipendenti e il 76% delle stesse ne favorisce l’utilizzo.

In Italia il trend conferma la media europea con il 71% degli intervistati favorevoli alle tecnologie wearable e con investimenti pianificati in tal senso.

Esistono certamente anche delle perplessità che vanno dalle preoccupazioni per il rispetto della privacy alle necessità di sicurezza dei dati ma il trend di investimento verso questi device sembra inarrestabile soprattutto grazie al fatto che permetterebbero un notevole aumento di produttività in ogni azienda.

Con l’introduzione sul mercato di questi strumenti assisteremo ad una ennesima crescita esponenziale dei dati a disposizione e degli strumenti di comunicazione tra le persone. Ne conseguiranno nuove modalità e nuove opportunità in ogni ambito del marketing, e del marketing digitale in particolare.