Azienda


L’Azienda

È sotto gli occhi di tutti il cambiamento continuo a cui il mondo è sottoposto ogni giorno, e chi si è accorto per tempo di questo cambiamento ha creato imperi economici. In particolare i colossi del software stanno rapidamente espandendo le loro attività in settori una volta a loro molto lontani e che ora, grazie ad un potere finanziario impressionate, diventano parte integrante delle loro strategie di globalizzazione.

Google, oltre a rivoluzionare la logistica, sta entrando nel mondo delle assicurazioni e per ultimo intende creare il primo veicolo in grado di guidare da solo aggredendo il fortissimo settore dell’ automotive.

Amazon sta portando avanti un progetto con Nissan per l’automobile che si consegna da sola e punta anch’essa ad una rivoluzione logistica puntando a consegnare la merce utilizzando dei droni.

Apple è da tempo leader mondiale nella produzione e distribuzione di musica.

A questi fenomeni, ormai consolidati, si stanno aggiungendo ulteriori elementi che apriranno a nuovi scenari come il crowfinding e l’internet delle cose.

Tutto questo ci fa pensare che sia ormai imprescindibile ragionare di digitale per qualsiasi azienda e di qualsiasi dimensione. Il digitale abbraccia ormai tutti gli ambiti aziendali e crea valore in differenti modi.

Analisys Intelligence

Necessità di analisi del mercato on line e tradizionale attraverso nuovi strumenti in grado di aiutarci ad interpretare i fenomeni numerici in corso.
 

Branding Audience

Esigenze di visibilità del marchio, di comunicazione e di gestione del rapporto con gli utenti della rete.

 

Market intelligence

Necessità di analisi del mercato on line e tradizionale attraverso nuovi strumenti in grado di aiutarci ad interpretare i fenomeni numerici in corso.

 

Lead generation

Necessità di generare contatti commerciali profilati al meglio per la forza vendite, per il negozio e per il call center.

 

Digital sales / E­‐commerce

Vendita diretta on line di prodotti o di servizi. In ogni caso la generazione di traffico nel negozio, nell’officina e nel magazzino in cui abbiamo il processo di vendita principale.

 

Customer Relationship

Gestione delle relazioni con i clienti. Una vera e propria rivoluzione nel rapporto tra persone, prodotti/servizi e aziende.

 

Efficienza produttiva

Ottimizzazione della produzione con riduzione dei costi e miglioramento dei processi per un migliore servizio ai clienti. Ricerca e sviluppo.

Lo sforzo di ogni giorno per le persone di Studio Diellea è di lavorare su tutto questo per aiutare le aziende italiane ad affrontare questa grande sfida.

 

Supporto tecnologico

La tecnologia risulta essere ogni giorno di più un elemento fondamentale per poter competere sul mercato.
 

 

I Soci Fondatori

 

Luca Lesignoli

 

luca lesignoli

Luca Lesignoli

Professionista con lunga esperienza sul mercato. Da più di vent’anni imprenditore nei settori della tecnologia, della consulenza e del marketing è stato dirigente di importanti gruppi industriali tra cui il Gruppo Infracom di Verona e il Gruppo Artoni di Reggio Emilia. In questi gruppi industriali ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale e Marketing di gruppo sviluppando esperienze sia in ambito nazionale che internazionale.