2015 : Il Boom del marketing digitale!

Posted on Gen 13, 2015 | 0 comments


marketing digitale

Mentre i budget dedicati a inserzioni sui giornali e spot tv si ridimensionano, il marketing online conquista posizioni. A metterlo in evidenza sono i dati elaborati da ,EuroNetMediaglobal network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, secondo i quali il digitale è diventato la scelta strategica delle aziende per il 2015.

Social media marketing per il lancio di nuovi prodotti, progetti web interattivi per fidelizzare la clientela, nuove strategie SEO e nuovi strumenti di comunicazione online per aumentare la visibilità su Internet: per le aziende la comunicazione online e il web marketing sta diventando il mezzo prioritario per entrare in contatto con i consumatori e generare ricavi.

Lo dimostra l’andamento della pubblicità online che già nel 2014 ha segnato un incremento del 13% rispetto all’anno precedente e nel 2015 avrà un ulteriore incremento fino al 18%, toccando i 2,4 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 30% sulla spesa pubblicitaria complessiva.